Informazioni per i Relatori



INFORMAZIONI TECNICHE PER I RELATORI
 
  • I relatori sono obbligati a recarsi al centro prova proiezioni 3 ore prima della loro relazione. In difetto non sarà possibile inserire la presentazione nel sistema.
  • È necessario consegnare ai tecnici una copia del lavoro su CD, DVD o USB Memory stick e verificarne la compatibilità. Il lavoro può essere scaricato anche direttamente dal proprio pc.
  • Si consiglia di munirsi di una copia del lavoro su CD, DVD e USB Memory stick e di verificare comunque con i tecnici del centro prova proiezioni la compatibilità del proprio strumento con le dotazioni del congresso e di presentarsi in sala almeno 30 minuti prima dell’intervento.
  • I lavori dovranno essere preparati con il programma MS Power Point 2016 (in alternativa anche 2007-2010 e 2013) e “*.pdf” (Adobe Acrobat) files ed idonei alla visualizzazione con risoluzione massima di 1920x1080.
  • I pc del centro prova proiezioni e i pc di sala avranno l’ultima versione di OFFICE 2016 (non vincolante per le versioni precedenti) e i codec video più diffusi: Windows media video (WMV), MPEG-2, DivX, H.264. I relatori che utilizzano video con codec differente da quello specificato in questa scheda sono tenuti a portare con la presentazione anche i file di installazione dei codec utilizzati, per permettere ai tecnici l’installazione. Solo tale procedura potrà garantire la visualizzazione dei video in Power Point.
  • Per utilizzatori MAC: chiunque desideri utilizzare una presentazione elaborata su MAC dovrà recarsi presso il centro prova proiezioni per la necessaria conversione. In caso di filmati o altri impedimenti alla conversione, il MAC verrà collegato in sala, purché provvisto del relativo adattatore video per uscita HDMI, sia in Sala Rossa 1 e 2 che nelle sale parallele.
  • Non è possibile proiettare in contemporanea un filmato e una proiezione da computer, in quanto ogni aula sarà attrezzata con un solo proiettore dedicato alternativamente a proiettare un filmato o una presentazione da computer.
  • Il relatore, nelle sale provviste di doppio podio, potrà predisporsi al secondo podio qualche minuto prima che termini la relazione in corso, ma non potrà avviare la sua presentazione sul pc prima che la relazione precedente sia conclusa.
SALA PLENARIA (ROSSA 1 e 2)
  • La Sala Rossa 1 e 2 sarà dotato di proiezione da computer in formato 16/9 full HD e di videoproiezione esclusivamente da DVD. Non è prevista la proiezione di diapositive o VHS.
  • In Sala Rossa 1 e 2 Mercoledì 16 maggio – pomeriggio – si terranno contemporaneamente i Master di Certificazione SOI “Refrazione” e “Responsabilità Professionale: luci ed ombre dopo l’introduzione della Legge Gelli”; Giovedì 17 maggio - mattino - si avranno in contemporanea i Master di Certificazione SOI “Uveiti” e  “Le conoscenze per svolgere oggi la professione di oftalmologo”.
  • Lo schermo di proiezione sarà suddiviso in 2 parti così da permettere la proiezione delle 2 attività in contemporanea. E' previsto un tavolo diviso in due parti e due podi distinti per le due sessioni.
    Saranno distribuite a tutti, compresi i relatori e i moderatori di sessione, le cuffie – simili a quelle normalmente utilizzate per la traduzione simultanea – predisposte con 3 canali differenziati che consentiranno di seguire la sessione a cui si è interessati più il canale per la traduzione.
 
ORARI CENTRO PROVA PROIEZIONI
MARTEDI’ 15 MAGGIO 17:00 - 19:00
MERCOLEDI’ 16 MAGGIO 07:30 - 19:00
GIOVEDI’ 17 MAGGIO 07:00 - 19:00
VENERDI’ 18 MAGGIO 07:00 - 19:00
SABATO 19 MAGGIO 07:00 - 13:30